Qualora lo spazio sul server della propria casella di posta fosse prossimo alla saturazione, occorre tenere presente che, una volta esaurito, la casella risulterà automaticamente bloccata e non potrà inviare ne' ricevere nuovi messaggi.
E' quindi necessario prestare attenzione a questo aspetto ed evitare di arrivare a livelli di saturazione troppo elevati.
Le opzioni a disposizione sono sostanziamente due:
1) eseguire l'upgrade dello spazio
2) liberare spazio eliminando messaggi dalla casella
Nel primo caso, basterà seguire le indicazioni ricevute nelle comunicazioni automatiche inviate quando la percentuale di occupazione sale sopra all'80%.
Se si vuole procedere proattivamente anche senza aver ancora ricevuto comunicazioni, è sufficiente aprire un ticket su questo portale di assistenza per conoscere le opzioni a disposizione.
Nel secondo caso, per liberare spazio dal server occorre procedere esclusivamente tramite webmail ed il metodo più semplice è quello di ordinare i messaggi per dimensione (nella webmail, basta selezionare "Ordina per: Dimensione" sopra l'elenco dei messaggi), scaricare gli allegati più voluminosi di cui vuole tenere copia e poi eliminare i messaggi più pesanti.
E' anche importante svuotare periodicamente il cestino e la cartella Messaggi Indesiderati, che concorrono alla saturazione dello spazio.